Il settore immobiliare inizia il 2018 in forte crescita a Marbella e Malaga

Buone notizie per chi ha comprato casa a Marbella o nella provincia di Malaga qualche anno fa: secondo il report mensile di Pisos.com il prezzo del metro quadro è aumentato in un anno del 6 % in provincia di Malaga, che è anche la provincia che cresce maggiormente in Andalucia.

A livello nazionale, il prezzo al metro quadro di una casa sfiora i 1.600 €, ma le differenze sono molto grandi se si paragonano i prezzi di alcune regioni come Castilla La Mancha o Extremadura ad altre come Andalusia, Paesi Baschi o le grandi città come Madrid e Barcellona, dove il prezzo al metro quadro è decisamente più alto.

Rispetto alla scorso anno, solo quattro zone hanno una crescita superiore al 5 %: Palma di Mallorca (9,57%), Barcellona (6,82%), Madrid (6,15%) e Malaga (6,06%).

Se analizziamo in dettaglio il settore immobiliare nella regione Andalusia (scarica il report completo), vediamo che solo due provincie (Malaga +6,06% e Granada +3,19%) hanno un segno positivo, mentre crolla il prezzo nella provincia di Cadice (-14,45%) e diminuisce anche nelle altre provincie (Almeria -6,51%, Cordoba -4,13%, Siviglia -2,12%).

Gli analisti di Pisos.com ritengono infine che la provincia di Malaga e l’area di Marbella sono quelle che vantano il potenziale di crescita maggiore nei prossimi anni, per cui comprare casa a Marbella rimane anche per il 2018 una buona opzione per chi vuole trasferirsi a vivere o per chi vuole investire in un appartamento da mettere successivamente in affitto, sia per brevi periodi che nel lungo termine.

ViviMarbella collabora con agenzie immobiliari selezionate e che vastano una lunga esperienza a Marbella: scriveteci a info@vivimarbella.com se volete comprare o affittare il vostro apartamento a Marbella.

 

Otros artículos

DEJA UNA RESPUESTA

Por favor ingrese su comentario!
Por favor ingrese su nombre aquí

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.

Últimos artículos