24 Marzo: 1° Giornata Europea del Gelato Artigianale

451165_922281_20130318_b_15322232_medium

Il mondo del gelato non è mai stato così unito. Istituita ufficialmente lo scorso 5 luglio dal Parlamento di Strasburgo – ben 387 parlamentari hanno sottoscritto l’iniziativa – la Giornata è una grande occasione per promuovere uno dei prodotti più amati non solo in Europa ma nel mondo intero: il gelato artigianale.
La sfida di Artglace consiste nell’organizzare un programma di eventi, in contemporanea oltre che in Italia anche in Austria, Belgio, Francia, Germania, Olanda, Portogallo, Repubblica Ceca e Spagna. Argentina, Canada, Regno Unito, Polonia e Grecia, per comunicare in modo chiaro ai consumatori i valori del gelato artigianale.

Il logo, che contraddistinguerà il 24 Marzo, sarà diffuso in ogni Paese europeo ed extraeuropeo aderente all’iniziativa, nella rispettiva lingua.
– i gelatieri aderenti all’iniziativa creeranno quel giorno un gusto speciale – con la medesima ricetta – per celebrare l’evento: si tratterà di un Fior di Latte variegato al cioccolato con mandorle pralinate, e si chiamerà “Fantasia d’Europa”. Il prezzo di una coppetta di tale gelato sarà lo stesso in tutt’Europa: 1 €.
Il logo della Giornata è messo a disposizione di ogni realtà ne faccia richiesta per divulgare l’evento, e ognuno è libero di organizzarsi come meglio crede, l’unico vincolo è che il tutto dovrà riguardare esclusivamente il gelato artigianale di produzione propria.

A Marbella ci sono diverse gelaterie, ma non tutte fanno il gelato artigianale.

Quando si parla di cose buone e genuine noi siamo di parte, perciò se volete assaggiare un gelato davvero buono a Marbella andate alla gelateria Fresca Passione, in C/Ramon Gomez de la Serna, angolo con Arias Maldonado.

Otros artículos

DEJA UNA RESPUESTA

Por favor ingrese su comentario!
Por favor ingrese su nombre aquí

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.

Últimos artículos