trasferirsi a marbella costa del solE’ un pensiero che passa per la testa a chiunque passi qualche giorno a Marbella e in Andalusia. Hai provato la qualità della vita di Marbella e vorresti trasferirti qui? Crediamo sia una buona scelta, che deve però essere presa in maniera consapevole.

Ciascuno di noi, nel momento di decidere se sia giusto espatriare o no, è assalito da numerosi dubbi, perplessità, timori, ansie e preoccupazioni. E’ abbastanza normale che sia così, lasciare il noto per l’ignoto comporta in genere molto stress.

Se avete maturato l’idea di trasferivi a vivere a Marbella o in Costa del Sol, questo sito può esservi di aiuto, ma dovete sempre ricordare che si tratta di una scelta personale: ascoltate le persone che pensiate meritino la vostra fiducia, ma prendete la decisione in assoluta autonomia.

Per un italiano trasferirsi in un paese Europeo è abbastanza semplice e veloce. Non servono visti, permessi, la moneta è la stessa, le regole e il mercato molto simili e con un po’ di inglese si può andare ovunque. La Spagna poi è molto simile all’Italia, sia per regole e mentalità, sia come territorio e affari. Anche le due lingue sono simili, perciò, chi sta pensando di trasferirsi in Spagna, sarà notevolmente facilitato.

Sono moltissimi gli italiani che in questi anni si sono trasferiti a vivere in Spagna, chi per lavoro, chi per amore, chi perché è stato stregato dal fascino dei luoghi che ha visto. Chi sceglie di farlo oggi, alla luce della situazione economica e politica attuale, è perché ha valutato attentamente vantaggi e svantaggi ed evidentemente ritiene Marbella e la Costa del Sol un’opportunità interessante da cogliere.

Non affidatevi all’impulso, ai racconti fugaci, a testimonianze vaghe o a quello che si dice su Facebook o in rete. Trasferirsi oggi è facile, ma trovarsi bene, integrarsi ed avere successo è molto più difficile. (Anche) per questo abbiamo creato ViviMarbella.com e abbiamo messo la nostra professionalità a disposizione di coloro che intendono affrontare questa scelta.

Il nostro obiettivo è fare in modo che i professionisti che vengono a Marbella, per viverci o per fare impresa, siano soddisfatti della scelta. O per aver fatto un buon investimento e trovato la giusta soluzione abitativa e d’impresa, o per essersi integrati bene nel contesto socio-culturale e aver realizzato le proprie ambizioni professionali con successo.

L’Andalusia può offrire tutto ciò che desideriamo, ma occorre avere un obiettivo chiaro e sapere come muoversi, altrimenti il rischio di fallire è alto. Ma non a causa della crisi, come comunemente si pensa, ma a causa nostra. Perché abbiamo agito senza preparazione, allo sbaraglio. E oggi non possiamo più permetterci di rischiare e di fallire.

Noi di ViviMarbella.com siamo consulenti d’impresa da più di 15 anni: se siete professionisti seri, credete nel valore della consulenza, volete aprire una nuova attività, sviluppare una idea di business, investire nel settore immobiliare o creare una nuova start-up scriveteci a info@vivimarbella.com

Lavoreremo per offrirvi prospettive chiare e concrete. La nostra politica di prezzo è trasparente: saprete fin da subito quanto costa il nostro servizio di consulenza e cosa include.