Chi siamo

ViviMarbella è un magazine online di costume, economia e attualità creato da Nadia Tresoro e Federico Lucchini, consulenti di impresa con una lunga esperienza di vita in Costa del Sol. ViviMarbella è anche una agenzia di sviluppo d’impresa, marketing e organizzazione di eventi. Leggi i nostri profili e scopri chi siamo!

Nadia Tresoro
Si laurea in Scienze Politiche presso la Università di Padova e successivamente ottiene a pieni voti il Master in Management Turistico del Centro Studi Comunicare l’Impresa svoltosi tra Barcellona. Milano e la Costa Smeralda. Diventa di lì a poco direttrice della filiale di Adecco di Faenza e successivamente responsabile di selezione del personale dell’Emilia Romagna per la stessa Adecco.
Dal 2002 inizia una proficua collaborazione con Bologna Fiere e con Fiera di Faenza, portando al successo Enologica ed altre manifestazioni nel settore turistico ed enogastronomico.
Nel 2006 inizia una fitta rete di collaborazione con importanti associazioni di categoria (Confindustria, CNA, Confartigianato) e imprese private in qualità di consulente di per l’avvio di nuove imprese, analista e ricercatore per indagini di mercato; parallelamente continua l’attività di organizzatrice di eventi in prevalenza nel settore enogastronomico e diventa docente di marketing per alcuni centri di formazione, come ad esempio Iscom E.R. o Cescot Emilia Romagna.
Trasferitasi a Marbella nel 2011, crea con Federico Lucchini il portale ViviMarbella.com e Investincostadelsol.com, continuando a occuparsi di organizzazione di eventi e consulenza d’impresa per chi vuole avviare una nuova attività in Costa del Sol. Fonda nel 2016 AUV, Asociacion Urgencias Veterinarias senza scopo di lucro, di cui è Presidente.
Segui Nadia Tresoro su Linkedin.

Federico Lucchini
Dopo avere conseguito la laurea a pieni voti e con lode presso l’Università degli Studi di Bologna in Lettere e Filosofia, Federico Lucchini si è specializzato in comunicazione d’impresa e istituzionale frequentando il “Master Universitario en Marketing y Comunicación Empresarial” della facoltà di Scienze dell’Informazione dell’Università Complutense di Madrid.
Torna in Italia per lavorare in Formula Uno all’interno dell’ufficio stampa della Team Minardi, oggi diventata Scuderia Toro Rosso, avendo la possibilità di lavorare a contatto di campioni del calibro di Mark Webber e Fernando Alonso.
Lascia dopo tre anni la scuderia per diventare responsabile comunicazione di Minardi Management, struttura creata da Giancarlo Minardi per il lancio e la crescita di nuovi talenti nell’automobilismo sportivo.
Nel 2005 Federico Lucchini diventa imprenditore e crea Studio Lucchini, agenzia di marketing, comunicazione e organizzazione eventi con sede a Ravenna. In quegli anni Federico ricopre anche il ruolo di Responsabile Ufficio Stampa dell’Autodromo di Imola e diventa docente senior del CTC, centro di formazione manageriale e d’impresa della Camera di Commercio di Bologna.
Nel 2011 cede lo studio dopo averne seguito lo sviluppo, superando la fase di start-up e portandolo ad interessanti margini commerciali. Si trasferisce nuovamente in Spagna e crea ViviMarbella e Investincostadelsol.com insieme a Nadia Tresoro.
Continua a lavorare tra l’Italia e la Spagna, in particolare nello sviluppo europeo di due originali eventi: Speed Passion e Tuttoslot.
Segui Federico Lucchini su Linkedin.