Stefano Bollani tra i protagonisti del 32 “Festival Internacional de Jazz” di Malaga

Ci sará anche il “nostro” Stefano Bollani tra i grandi protagonisti della trentaduesima edizione del Festival Internacional de Jazz di Malaga. Stefano sarà in ottima compagnia: al festival parteciperanno il francese Michel Legrand, el chitarrista John Scofield, la cantante statunitense Madeleine Peyroux, il mitico batterista Billy Cobham e una delle rivelazioni degli ultimi anni, il trio di Manchester GoGo Penguin.

Il Festival si terrà al Teatro Cervantes di Malaga dal 29 ottobre al 4 di novembre, mescolando le nuove tendenze del jazz, la fuzion e il jazz classico a prezzi contenuti per potere fare in modo che si appassioni al genere un pubblico più ampio possibile.

Programma
29 Ottobre: Un viaje hacia el jazz
30 Ottobre: GoGo Penguin
31 Ottobre: Madeleine Peyroux
2 Noviembre: Billy Cobham
3 Novembre: Stefano Bollani
4 Novembre: John Scofield

Tutti i concerti iniziano alle 20.30, ad eccezione dell’evento di apertura che va in scena alle 18.30

Chi è Stefano Bollani
Stefano Bollani un compositore, pianista e cantante italiano, attivo anche come scrittore e conduttore televisivo. Vanta collaborazioni con musicisti come Gato Barbieri, Chick Corea, Bill Frisell, Sol Gabetta, Richard Galliano, Egberto Gismonti, Lee Konitz, Bobby McFerrin, Pat Metheny, Caetano Veloso, Phil Woods, Hector Zazou e un lungo sodalizio con il trombettista Enrico Rava, insieme al quale ha inciso più di quindici dischi. Si è inoltre esibito con numerose orchestre sinfoniche (Filarmonica della Scala, Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, Gewandhaus di Lipsia, Concertgebouw di Amsterdam, Orchestre de Paris, Toronto Symphony Orchestra tra le altre) e con direttori come Riccardo Chailly, Daniel Harding, Kristjan Järvi, Zubin Mehta, Gianandrea Noseda e Antonio Pappano. Numerose le sue esibizioni con artisti del pop-rock italiano e le sue partecipazioni in campo radiofonico e televisivo, dove ha più volte ricoperto il ruolo di conduttore. Ha all’attivo 43 album (29 in studio), oltre a una lunga lista di collaborazioni discografiche. [fonte: Wikipedia]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.