In vacanza al contrario: da Marbella si va in Calabria!

Per chi vive o lavora a Marbella da tempo, il sogno di una vacanza perfetta non è certo quello di rimanere in città, nonostante Marbella in estate offra moltissime opportunità di svago e intrattenimento.
Ma dove andare? Il nostro suggerimento non può che essere quello di viaggiare verso il nostro Bel Paese e visitare una delle sue splendide regioni: oggi vi vogliamo idealmente portare in Calabria!

La punta del nostro stivale offre panorami e paesaggi incontaminati mozzafiato, spiagge bianche e frastagliate di sabbia che sembra farina o rocciose e selvagge. Nella nostra personal Top 5 delle migliori spiagge calabresi non possono mancare Capo Vaticano, Tropea, Scilla, Praia a Mare e Diamante.

Se amate le emozioni forti vi consigliamo il rafting nel Parco del Pollino, che si pratica solo con guide esperte del luogo e che offre la possibilità di scoprire gli angoli più selvaggi e incontaminati del più grande parco protetto in Italia.
Il trekking e la natura sono la vostra passione? Allora non perdetevi il Parco Naturale della Sila (una zona montagnosa che molti chiamano Alpi Calabresi). Qui potete trovarvi a tu per tu con i lupi silani, cinghiali, cervi, caprioli, volpi e faine.

Parco nazionale del Pollino

La Calabria è una regione ricca di storia e cultura: su tutti, merita una visita il Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria che ospita i celeberrimi Bronzi di Riace, considerate tra i capolavori scultorei più significativi dell’arte greca del quinto secolo avanti Cristo e ritrovati nel 1972 a Riace Marina in eccellente stato di conservazione.

Non potete però tornare a casa senza avere degustato la celebre cucina calabrese caratterizzata da sapori forti e da una marcata identità. Tutti conoscono le qualità della cipolla rossa di Tropea, alla base della gastronomia del territorio, e del peperoncino, uno degli ingredienti principali della ‘Nduja, particolare salame calabrese a pasta morbida farcito appunto di peperoncino. In questo caso però dovrete essere molto allenati ai sapori piccanti… la ‘Nduja viene anche chiamata salsa atomica!

I salumi calabresi

 

Ultimo dettaglio, molto importante, prima di partire: scegliere il vostro alloggio ideale! La Calabria offre numerose possibilità di alloggio, ma noi consigliamo di scegliere un agriturismo o una casa vacanza, per vivere appieno la magia del territorio.
Da questo punto di vista vi può tornare molto utile Holidu, un portale che confronta centinaia di siti web per trovare la tua casa vacanza ideale al miglior prezzo. Holidu vi fa scegliere tra oltre 4000 case vacanza o agriturismi, sicuramente troverete il vostro! E quando tornate a Marbella non dimenticate di inviarci le foto del vostro viaggio in Calabria, le pubblicheremo volentieri in questo articolo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.