Da Bologna, L’Inde Le Palais conquista il pubblico di Marbella con i migliori brand italiani

Ad inizio 2001 due semplici parole ridefiniscono per sempre la storia di internet: “Hello, world”. Si tratta del celebre saluto che accoglie i primi visitatori di Wikipedia, destinata a diventare la più grande enciclopedia al mondo.

Allo stesso modo, nel 2001 nasce a Bologna L’Inde le Palais, da una intuizione di Jacopo Tonelli, che vuole raccogliere le più prestigiose firme di “haute couture”, quasi a volere diventare una enciclopedia della grande moda internazionale.

Il successo arriva ben presto e L’Inde le Palais diventa un punto di riferimento, uno straordinario luxury store che lega perfettamente tradizione ed innovazione, situato nella celebre via dei Musei all’interno di un palazzo storico nel centro di Bologna.

Quando molti non sapevano nemmeno cosa significasse “e-commerce”, Jacopo Tonelli ha una lungimirante intuizione e trasforma il proprio spazio web da semplice vetrina a negozio virtuale, ancora oggi uno dei più visitati della fascia fashion retail.

Con le radici ben salde a Bologna, L’Inde le Palais ha ora un respiro internazionale avendo aperto a Marbella un nuovo store, che ha inaugurato ufficialmente la scorsa settimana.

La location, si sa, può essere uno dei fattori decisivi del successo di un negozio. La risposta ce l`ha Simona Gandolfi, grande amica di Jacopo, bolognese come lui, e sposata con Hubertus von Hohenlohe Langeburg, il cui padre fondò il celebre resort Marbella Club, punto d’incontro del jet set internazionale degli anni sessanta

Simona e Hubertus decidono nel 2014 di riaprire il Patio del Marbella Club, il cuore pulsante dell’epoca dorata di Marbella. Lo spazio viene interamente rinnovato, mantenendo l’essenza andalusa di un tempo ma con un tocco moderno e creativo.

In questo contesto si inserisce perfettamente il nuovo store L’Inde le Palais, fortemente voluto e gestito da Simona Gandolfi per fare conoscere le novità della grande moda italiana ed internazionale non solo al pubblico cosmopolita di Marbella, ma anche ai turisti che scelgono il Marbella Club – Golf Resort & Spa come meta delle loro esclusive vacanze.

Grazie alla sua posizione e all’abilità di Simona, in poche settimane, L’inde le Palais è diventato un punto di riferimento dove potere ammirare e comprare il meglio delle collezioni di geniali stilisti come Alexander Wang, Balmain, Celine, Chloe, Kenzo, e Isabel Marant.

Vista la soddisfazione che sta dando questo nuovo fashion store, le prospettive sono di ampliare lo spazio e poter proporre una gamma piú vasta sia di modelli, che un numero maggiore di marchi, non solo di abbigliamento, ma anche calzature, borse e accessori moda.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.