Ennesimo sold out a Starlite, questa volta tocca agli Estopa

Gli Estopa sono un duo catalano formato dai fratelli José e David Muñoz, il cui stile è difficilmente incasellabile, ma nasce da un mix di rock, rumba, flamenco e musica di strada.

Fin dagli esordi oramai quasi vent’anni fa questo potente mix ha fatto breccia nel cuore di numerosissimi fan spagnoli che ieri sera hanno completamente riempito l’auditorio della Cantera di Nagueles.

“Lo avevamo promesso ed ora siamo qui di nuovo!” hanno dichiarato i fratelli Muñoz poco prima di salire sul palco “È davvero un privilegio potere suonare in questo peculiare auditorio. Le rocce e l’umidità rendono l’acustica davvero perfetta. Spero che i nostri fan si divertano quanto ci stiamo divertendo noi!”

Gli Estopa, che in questo momento stanno lavorando al loro prossimo album, hanno riproposto tutti i loro grandi successi, iniziando dalle mitiche “Raja de tu falda” e “Seat Panda”, due inni generazionali della Spagna di inizio 2000 (i fratelli Muñoz lavorarono in uno stabilimento Seat prima di dedicarsi alla musica, da qui il titolo di una delle loro canzoni più conosciute).

Via via si sono susseguiti altri successi come Vino Tinto, Pastillas para dormir, Nasío pa la alegría, Los Chichos, Poquito a Poco, Pastillas de freno…

Per concludere una serata intensa di rumba catalana e rock, non poteva mancare “Como Camarón” probabilmente la canzone più amata dai fan, che non hanno mai smesso di ballare e cantare a squarciagola le canzoni di José e David, due veri supereroi di quartiere!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.