Le mode passano, lo stile rimane: tutto gusto ed eleganza il nuovo Rosas Café di Puerto Banús

Sebbene ci siano molti bar e ristoranti a Puerto Banús, l’eleganza non è mai eccessiva, quindi diamo il benvenuto a uno dei caffè più alla moda quest’estate.

Puro stile femminile, Rosas Café nasce dall’iniziativa di due donne, Ana ed Amy, giovani, belle, colte, intraprendenti, animaliste e con molto “savoir faire”. Ana è di Salamanca, una carriera da modella, una laurea in psicologia e un talento naturale per il design.

Amy è originaria dell’Essex, inizialmente voleva studiare scienze dello sport, ma ha iniziato a lavorare part-time in un salone di bellezza a Londra e ha continuato lí per più di 6 anni. Terminata la scuola nel Regno Unito, si è trasferita in Spagna e da qui ha viaggiato in tutto il mondo per imparare culture diverse e sperimentare stili di vita. La carità animale è la sua grande passione e in Nord Africa inizia una nuova avventura con gli animali, insieme al ruolo di madre. Quando suo figlio di 5 anni iniziò la scuola nel sud della Spagna, seppe che avrebbe avuto bisogno di una nuova avventura, qualcosa che unisse la sua passione e le sue capacità in un unico progetto.

La proposta della sua amica Ana di creare Rosas la entusiasmò, così Rosas Café passò da un sogno alla realtà. Le 2 fondatrici hanno fortemente voluto che a Puerto Banus ci fosse un luogo unico nel suo genere, che combini un’atmosfera rilassata, cibo artigianale e gustoso, meticolosamente curato nei particolari, con ingredienti biologici e secondo le tendenze più alla moda. Il tutto in un ambiente patinato di toni pastello, elegante e sofisticato, ma allo stesso tempo accogliente e sbarazzino. Dalla colazione al dopocena, tutto è un vero piacere.

Ana, cosa ti ha spinto a intraprendere questa avventura a Puerto Banús?

Quando abbiamo pensato al nostro concetto di “esperienza culinaria”, Marbella e Puerto Banús sembravano l’ambiente ideale da cui iniziare. Personalmente vengo a Marbella da circa 12 anni, quindi conosco molto bene la zona e ho sempre desiderato vivere qui. Prima ho vissuto nella piovosa Irlanda e, naturalmente, qui la qualità della vita è molto meglio. Ciò che amo di Marbella è che ci sono persone da tutto il mondo e, pensando a loro, abbiamo creato Rosas Café.

C’è qualche ragione dietro la scelta di questo nome?

Naturalmente, Rosas significa sia i fiori della rosa, ma anche diverse sfumature di rosa. È uno dei nostri colori e fiori preferiti. Come si può vedere, nella caffetteria le rose abbondano (credo che ce ne siano più di trentamila sulle nostre pareti!) E la scelta di decorazioni floreali, colori chiari e luminosi rende il locale raffinato e affascinante.

A chi è rivolto Rosas Café?

Il nostro caffè è orientato al grande pubblico: una colazione in famiglia, un pranzo di lavoro, una chiacchierata tra donne, un aperitivo in coppia, un momento dolce tra amici … è un posto per tutta la famiglia. Siamo molto felici che i clienti ci scelgano sia per la qualità del cibo e il servizio, sia per l’ambiente raffinato e confortevole. Voglio che i nostri clienti si sentano coccolati e che il servizio sia attento, senza essere invadente o dando l’idea di un posto esclusivo. Per questo motivo prestiamo molta attenzione alla selezione dello staff che lavora con noi e dedichiamo molto tempo alla formazione, così li abituiano a prendersi cura di ogni dettaglio nella loro giornata. Naturalmente, accogliamo con favore i turisti, ma Rosas Café si concentra principalmente su coloro che vivono qui: per questo motivo abbiamo scelto di non aprire nel porto, dove c’è piú turismo di massa. Siamo in una zona che chiamerei di confine, più tranquilla, dove puoi anche parcheggiare. E se non riesci a trovare un parcheggio, disponiamo del servizio di valet e la prima ora è gratuita.

Cosa distingue la vostra cucina dalle altre?

Gusto ed estetica di ogni piatto sono certamente originali dato che produciamo tutto qui: il pane, gli amaretti, le torte, i succhi di frutta … Ogni cosa ha la sua etichetta e il suo codice di presentazione fino al proprio timbro. Utilizziamo solo prodotti freschi, biologici e di alta qualità. Anche se i nostri piatti escono variopinti, non usiamo coloranti o additivi, tutto è naturale, realizzato nella nostra cucina al momento. Anche se è più complicato, cerchiamo i migliori riferimenti nelle materie prime, non abbiamo gli stessi caffè, farine, latte o cioccolato che hanno gli altri. Coloro che hanno provato i nostri macarons senza glutine ci hanno detto che difficilmente potrebbero apprezzare così tanto sapore e qualità in altre pasticcerie. Il nostro impegno è quello di garantire un prodotto unico per qualità e gusto in un modo più competitivo, mantenendo prezzi di mercato o inferiori rispetto ad altri locali di Puerto Banús. Ana adora tutto ciò che preparano i nostri chef, ma ammette che preferisce la cheese cake, la tartare di tonno di Barbate, il waffle nero … che siamo rimasti con la voglia di provare.

Ana, Rosas Café è nato a Marbella, ma ha già un’aria internazionale …

È vero! Il mio lavoro mi ha portato a viaggiare molto e tutto ciò che ho imparato lo trovate qui al Rosas Café. Abbiamo una visione globale: in futuro immagino di poter trovare un altro Rosas Café a Dubai, Singapore, Los Angeles, Londra o Jakarta. Abbiamo creato Rosas Café, curando ogni dettaglio, con l’intenzione di creare un marchio che possa essere esportato in tutto il mondo.

Infine, siamo rimasti colpiti da un menu un po ‘speciale …  per i cani!

Il simpatico Pomerania che appare sul menu è Simba, il cane di Ana che di solito è sempre al suo fianco. Amiamo tutti gli animali, in particolare i cani, e abbiamo deciso di dedicare loro un menu specifico. Questa idea mi affascina: seguendo la filosofia di Rosas, anche il cibo per i nostri amici a quattro zampe è stato studiato in ogni dettaglio, selezionando solo i produttori che utilizzano prodotti biologici. Inoltre, il 5% delle vendite va a canili e associazioni che si dedicano alla cura dei cani. Il Rosas Café si trova a Puerto Banús, in Avenida Playas del Duque. È aperto tutti i giorni dalle 9 di mattina a mezzanotte. Senza dubbio è uno di quei posti dove merita tornare!

www.rosas.cafe
https://www.facebook.com/RosasCafeMarbella/
https://www.instagram.com/rosascafemarbella/

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.