Osteostrong: un centro innovativo per allenare le ossa a restare giovani

OsteoStrong è un sistema per lo sviluppo della forza scheletrica, basato su una tecnologia brevettata negli Stati Uniti diversi anni fa.
Due settimane fa ha aperto a Puerto Banus, il secondo centro OsteoStrong in Spagna per mano di Charles Berger, un giovane imprenditore marbellino (anche se l’origine è metá francese e metá britannica) con una grande vocazione per lo sport, il benessere e la salute in generale. Ha scoperto l’innovativa tecnologia alla base di questo sistema, sperimentandolo in prima persona e, dopo aver visto i risultati, ha deciso di concentrare la sua attività sulla diffusione di questo marchio in Spagna.
I centri OsteoStrong si basano sull’azione di una macchina senza precedenti nel suo genere: una nuova categoria di dispositivi chiamata Sistema Robotico per lo Sviluppo Muscolo-Scheletrico (RMDS) che facilitano la compressione dell’osso molto simile a quella che hanno i ginnasti nel momento cruciale della loro prestazione.
Infatti, l’inventore di questa tecnologia, ha notato la corrispondenza tra una maggiore densitá ossea presente nei ginnasti rispetto ad altre categorie di atleti nelle competizioni, e ha rilevato che la causa era dovuta all’impatto (biohack) che ha lo scheletro ogni volta che impatta con tutta la sua forza e velocità a terra, per finire elegantemente un esercizio.

L’utente sale nel dispositivo in posizione ottimizzata in modo che possa ricevere una forza di carico superiore rispetto a quella generata dalla normale attività quotidiana o esercizio fisico. Per innescare la crescita ossea, è necessaria una forza minima di 4,2 multipli del peso corporeo, mentre la resistenza convenzionale genera solo tra 1,26-1,54 multipli di peso corporeo.
Poiché l’impatto di un ginnasta è di microsecondi, la compressione assiale facilitata dai dispositivi robotici OsteoStrong è molto veloce: 10-15 secondi per macchina generano una compressione sufficiente per iniziare ad aumentare la massa ossea.
Normalmente quando facciamo sport sviluppiamo solo i nostri muscoli e non consideriamo che anche la struttura che sostiene la massa muscolare ha bisogno di uno sviluppo appropriato per raggiungere un benessere globale.
Le sessioni di OsteoStrong permettono essenzialmente di: rafforzare l’osso, rafforzare il muscolo e aumentare l’equilibrio. Le conseguenze sono ovvie: diminuzione del rischio di caduta, prevenzione delle fratture, miglioramento della postura, riduzione del dolore alle articolazioni e alla schiena, aumento della forza e della resistenza, in una parola: miglioramento generale della qualità della vita.
Per questo é un sistema consigliato a tutte le categorie di persone: non solo per gli anziani con problemi di osteoporosi o per atleti che sforzano molto le articolazioni e corrono il rischio quotidiano dei contusioni o fratture, ma anche per i diabetici per ridurre la disfunzione metabolica, per tutti coloro che hanno una postura scorretta a causa del lavoro quotidiano (stando in piedi o seduti a lungo), per le persone con contratture generate dallo stress, dall’uso di tacchi, o per aumentare l’equilibrio in generale.
I risultati sono concreti ed evidenti. La densità ossea viene misurata prima di iniziare il trattamento al fine di apprezzare l’aumento che le sessioni generano progressivamente
Alcuni studi condotti dalla Social Security (NHS) nel Regno Unito, hanno dimostrato che, nelle donne dopo la menopausa con più di 65 anni, il sistema OsteoStrong aumentava in media del 14,7% la densità ossea , semplicemente con una sessione a settimana per circa 6 mesi.
Ciò significa che una persona anziana, in un anno di trattamento, potrebbe recuperare 15 anni di “gioventù ossea”, cioè forza, densità e resistenza.
Il fondatore di OsteoStrong è Kyle Zagrodzky e promotore del marchio è il coach e motivatore Tony Robbins, noto  negli ultimi 30 anni come uno dei maggiori esperti nel campo della psicologia, miglioramento personale e professionale, la leadership e la negoziazione.
Il centro OstroStrong di Puerto Banus si trova in Calle Jesus Puente 15-16 ed è aperto da Lunedi a Venerdì dalle 10 alle 19 e il Sabato dalle 11 alle 14. Ha un team di professionisti che consigliano ed assistono gli utenti durante ogni sessione in modo da ottenere i migliori risultati in totale sicurezza e dispone anche di un lettino idromassaggio super rilassante.

Il proprietario del centro, Charles Berger, è anche il Master Franchisor del marchio, responsabile dello sviluppo dei centri in franchising OsteoStrong in tutta la Spagna.
Per maggiori informazioni e per richiedere due sessioni gratuite del sistema, chiamare al n. 952 00 45 05 o inviare una e-mail a banus@osteostrong.me

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.