Robert De Niro ha inaugurato il Nobu Hotel Marbella

La tradizionale cerimonia giapponese del sake ha ufficialmente inaugurato ieri sera il Nobu Hotel Marbella, un suggestivo boutique hotel situato all’interno di Puente Romano e diretto dall’italiano Francesco Roccato.
Per chi non lo sapesse, Nobu Hotel nasce da una intuizione del celebre attore Robert De Niro che, insieme al produttore cinematografico Meir Teper e al pluripremiato chef giapponese Nobu Matsuhisa (che da il nome all’Hotel e ai ristoranti sparsi in giro per il mondo) hanno deciso più di venti anni fa di creare un nuovo brand, Nobu.

“Ho conosciuto Nobu nel 1987 a Beverly Hills quando aprì il suo primo ristorante negli Stati Uniti, ha dichiarato Robert De Niro. Me ne sono gastronomicamente innamorato dal primo istante e, insieme al mio amico Meier Teper lo abbiamo convinto ad intraprendere questa avventura. Il nostro primo ristorante Nobu è stato aperto nel 1994, poi sono venuti i boutique hotel.”

“Il segreto del nostro successo, ha aggiunto Meier Teper, è che siamo prima di tutto amici e lavoriamo insieme come una grande famiglia! Ognuno ha il proprio ruolo: Robert si occupa della parte creativa, io dello sviluppo e della living experience. Su Nobu San c’è poco da dire, basti pensare che viene considerato uno dei dieci cuochi più influenti al mondo.”

Dopo la prima esperienza negli Stati Uniti, oggi Nobu conta 32 ristoranti in 28 diverse città al mondo, tra cui Marbella. Il primo Nobu Hotel ha aperto nel 2013 all’interno del Caesar’s Palace Las Vegas, poi Nobu Hotel City a Manila nel 2014, Nobu Hotel Miami Beach e Nobu Ryokan Malibu nel 2016, mentre nel 2017 sono stati inaugurati il Nobu Hotel a Londra, Ibiza e Palo Alto. Nel 2018 è stato il turno di Marbella e l’espansione in Spagna prevede anche una possibile apertura a Barcellona e Madrid nel 2019.

Il Nobu Hotel Marbella dispone attualmente di 49 stanze, ma si prevede l’ampliazione a 81 per il prossimo anno. Si tratta di un luxurious boutique hotel per soli adulti che assicura una “lifestyle experience” che di certo non dimenticherete.

C’è anche un pizzico di Italia nel Nobu Hotel Marbella, visto che la proprietà ha scelto come general manager Francesco Roccato, che vanta una lunga esperienza di management nel settore, avendo lavorato per InterContinental Hotels Group (Stati Uniti), Lungarno Collection (Firenze), The Franklin Hotel, The Gore e The Pelham (Londra).

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.