Marbella Design: un appuntamento imperdibile per gli amanti del design.

Si celebra dal 5 al 9 aprile, presso il Palazzo dei Congressi di Marbella, la prima edizione di Marbella Design, un evento di caratura internazionale di cui ViviMarbella è partner collaboratore.

Marbella Design è una iniziativa del Board di Art Marbella ed è presieduta da Alejandro Zaia, direttore della collezione Mundus Novus dedicata all’arte contemporanea iberoamerica e fondatore di fiere internazionali come Pinta London, Pinta New York, Crossroads, oltre ad Art Marbella.

A Marbella Design si potrà vedere per la prima volta Balloon Rabbit di Jeff Koons, la impressionante lampada Marie Coquine di Philippe Starck creata per Baccarat, alcune creazioni di Karim Rashid, descritto dalla rivista Time come il “disegnatore industriale più celebre negli Stati Uniti”, alcune opere dell’artista norvegese Pia MYrvoLD e molti altri oggetti di design.

In fiera saranno presenti gallerie d’arte e design come Lucía Mendoza, la norvegese Wadström Tönnheim, la spagnola T20, Pedro Peña, Aalto Exclusive Design, Loani Home Interior Design e Volubilis.

Davvero molto interessante il convegno intitolato Design For Life di venerdí 6 aprile che riunirà importanti figure del design internazionale come Deyan Sudjic, direttore del Design Museum di Londra; Teresa Sapey, architetto; Frank Stephenson, considerato come uno dei migliori disegnatori di automobili del mondo; Borja Borrero, giornalista; Sarah Miller, giornalista del The Wall Street Journal; Oscar Mariné, graphic designer; Dionisio González, artista.

Il costo del biglietto è di 15 euro. Per maggiori informazioni e dettagli consultate il sito ufficiale della fiera: http://www.marbelladesignfair.com 

Rispondi