Il settore immobiliare inizia il 2018 in forte crescita a Marbella e Malaga

Buone notizie per chi ha comprato casa a Marbella o nella provincia di Malaga qualche anno fa: secondo il report mensile di Pisos.com il prezzo del metro quadro è aumentato in un anno del 6 % in provincia di Malaga, che è anche la provincia che cresce maggiormente in Andalucia.

A livello nazionale, il prezzo al metro quadro di una casa sfiora i 1.600 €, ma le differenze sono molto grandi se si paragonano i prezzi di alcune regioni come Castilla La Mancha o Extremadura ad altre come Andalusia, Paesi Baschi o le grandi città come Madrid e Barcellona, dove il prezzo al metro quadro è decisamente più alto.

Rispetto alla scorso anno, solo quattro zone hanno una crescita superiore al 5 %: Palma di Mallorca (9,57%), Barcellona (6,82%), Madrid (6,15%) e Malaga (6,06%).

Se analizziamo in dettaglio il settore immobiliare nella regione Andalusia (scarica il report completo), vediamo che solo due provincie (Malaga +6,06% e Granada +3,19%) hanno un segno positivo, mentre crolla il prezzo nella provincia di Cadice (-14,45%) e diminuisce anche nelle altre provincie (Almeria -6,51%, Cordoba -4,13%, Siviglia -2,12%).

Gli analisti di Pisos.com ritengono infine che la provincia di Malaga e l’area di Marbella sono quelle che vantano il potenziale di crescita maggiore nei prossimi anni, per cui comprare casa a Marbella rimane anche per il 2018 una buona opzione per chi vuole trasferirsi a vivere o per chi vuole investire in un appartamento da mettere successivamente in affitto, sia per brevi periodi che nel lungo termine.

ViviMarbella collabora con agenzie immobiliari selezionate e che vastano una lunga esperienza a Marbella: scriveteci a info@vivimarbella.com se volete comprare o affittare il vostro apartamento a Marbella.

 

Rispondi