Marbella scommette sulla gastronomia e i grandi eventi per il boom turistico del 2018

Si sta celebrando in questi giorni a Madrid il FITUR, Fiera Internacional del Turismo, che senza ombra di dubbio è il più importante appuntamento per gli operatoti del turismo in Spagna ed uno dei principali in Europa.

Marbella in questa occasione partecipa “a lo grande” e il Sindaco Angeles Muñoz ha voluto sottolineare in un esclusivo evento tenutosi nel Palacio de Coloma, che ospita l’Ambasciata Italiana a Madrid, le linee guida per la promozione turistica della città per il 2018.

La Alcaldesa in questa occasione ha voluto mettere in luce da un lato l’alto livello gastronomico raggiunto da Marbella in questi ultimi anni e che si consoliderà nel 2018, dall’altro come la città sia riuscita ad attrarre un evento sportivo di notevole importanza come la Coppa Davis, che vedrà la Spagna di Nadal opporsi all’Inghilterra di Murray (dal 2 al 4 febbraio al Puente Romano).

“La gastronomia di eccellenza riveste una notevole importanza per il nostro sviluppo turistico, ha ribadito la Sindaca Muñoz, e siamo orgogliosi di avere in totale 5 stelle Michelin a Marbella e di constatare che il livello qualitativo si sia notevolmente alzato in questi ultimi tempi. Oltre alla gastronomia puntiamo anche a fare diventare Marbella una città di spicco per i grandi eventi sportivi, penso per esempio alla gara di Coppa Davis che si disputerà tra poco, la prova del Iron Man ad aprile, il passaggio della Vuelta de España o a grandi eventi musicali come lo Starlite Festival. Marbella è diventata anche un punto di riferimento per l’organizzazione di eventi di impresa e corporativi, grazie all’ottimo livello delle infrastrutture e alla collaborazione tra l’amministrazione pubblica e gli imprenditori privati”

Al riguardo rimaniamo a disposizione di chi volesse avere informazioni su come realizzare il proprio evento di impresa a Marbella (convention, riunioni di lavoro, viaggi premio…). Scriveteci a info@vivimarbella.com e saremo lieti di proporvi diverse soluzione adatte al vostro evento corporativo.

 

Rispondi