Apri un franchising Eroski, il supermercato con il maggior potenziale di crescita in Andalusia

Se stai cercando una possibilità concreta di business in un settore in forte crescita e che possa essere un buon investimento ti diamo una buona notizia! L’azienda che oggi presentiamo ha un programma di sviluppo molto ambizioso e concreto: si tratta dei supermercati Erosky, che hanno previsto forti investimenti per espandersi in tutte le provincie andaluse.

Come sapete, la nostra attenzione si focalizza su aziende che possono generare opportunità concrete di business, nell’interesse dei nostri lettori (in costante crescita) e potenziali investitori che credono nella Spagna e nelle sue possibilità di crescita economica.

Erosky è una società cooperativa spagnola, nata nel 1969 a Bizkaia (nei Paesi Baschi) e che dal 1978 ha iniziato la sua espansione in tutto il territorio nazionale attraverso anche il modello del franchising e oggi può contare più di 500 supermercati affiliati.

La filosofia Eroski è diversa da quella di altri supermercati e si basa su ciò che Eroski chiama “triple balance corporativo”, con l’obiettivo di generare profitti sostenibili e posti di lavoro di qualità.

Il progetto di espansione di Erosky poggia su solide basi e assiste gli imprenditori che vogliono aprire un supermercato in Andalusia (o in Spagna) in ogni fase dell’investimento.

I supermercati Eroski e Eroski/city basano la loro forza su prodotti di buona qualità a prezzi competitivi, con una spiccata attitudine al customer care. Nel corso del tempo Eroski è diventato in Spagna un brand di riferimento nel settore della alimentazione, riuscendo a fidelizzare i propri clienti grazie anche alla qualità dei suoi prodotti a marchio.

Attualmente Eroski impiega in Spagna circa 35.000 persone e si compone di una rete di 2400 punti vendita di varie dimensioni, dai grandi ipermercati ai più piccoli supermercati di quartiere.

Il franchising Eroski/City basa la propria forza proprio sui punti vendita di piccole dimensioni dislocati in punti strategici nel quartiere di una grande città o in un piccolo paese di provincia. Non è necessario essere esperti di marketing o di business plan, perché Eroski mette a disposizione per i futuri affiliati un ufficio dedicato che studierà il piano di investimento con trasparenza e affidabilità prima di mettere sul tavolo i soldi necessari (e dunque minimizzando il rischio di impresa).

Ecco nel dettaglio le tre condizioni essenziali per diventare un affiliato Eroski.

  1. Location. La superficie minima deve essere di 250 mq e il quartiere (o il paese) deve avere 2000 residenti
  2. Capitale. Occorre considerare un investimento minimo di 600 euro al metro quadrato (dunque almeno 150.000 €). Eroski (a differenza di altri) non chiede una fee di ingresso e le royalties sono solo del 1,68%
  3. Durata. Investimento di 5 anni prorogabile, nei quali l’impresario disporrà di formazione continua e un sistema informatico di primo livello per la gestione commerciale del supermercato.

Un altro aspetto molto interessante del progetto riguarda la possibile collaborazione finanziaria sopratutto in fase di start up: Eroski aiuta nel finanziare il primo ordine di prodotti e sta studiando un piano di sconti a fondo perduto.

La distribuzione è estremamente fluida e semplice, grazie a un sistema logistico gratuito, radicato in tutta la Spagna ed estremamente efficiente nell’evadere gli ordini.

Eroski sta cercando solo persone che dimostrino uno spiccato spirito imprenditoriale, concrete e interessate ad un business solido e che ha ancora ampi margini di crescita.

Se pensi di avere tutte le carte in regola per avviare il tuo supermercato Eroski a Marbella (ed in generale in Andalusia o in Spagna) contattaci oppure scrivi a franquicias@eroski.es

Rispondi