Alvaro Soler non delude i suoi affezionati fans nel suo concerto di Starlite

Alvaro Soler ha cantato ieri sera nell’auditorio Session di Starlite di rientro dalla tappa svizzera di Ginevra, di fronte ad un pubblico di fan di tutte le etá. Moltissimi giovani e molti bambini incitavano il giovane artista a cantare i tormentoni dell’estate di cui sapevano a perfezione tutti i testi.

Nel concerto di Starlite dopo 11 tappe del tour italiano, Alvaro ha presentato al pubblico spagnolo i brani del suo disco “ETERNO AGOSTO”, certificato ORO in Italia. Oltre ai successi “EL MISMO SOL” (5 dischi di Platino e la vittoria al Coca Cola Summer Festival 2015), “SOFIA” (7 dischi di Platino, vittoria di tappa al Coca Cola Summer Festival 2016) “LIBRE” insieme ad Emma Marrone (Platino) e il nuovo singolo “ANIMAL”.

Nell’album anche la collaborazione con Max Gazzè in “SONRIO (La vita com’è)” e la versione inglese de “EL MISMO SOL” (Under the same sun) che vede Alvaro duettare con la superstar latina JENNIFER LOPEZ e che ieri ha bissato a grande richiesta e di fronte ai suoi nonni come pubblico d’eccezione.

A soli 26 anni Alvaro Soler può vantare 36 dischi d’Oro e di Platino in tutto il mondo e 200 milioni di stream a cui si aggiungono le visualizzazioni su YouTube e Vevo dove i suoi video hanno collezionato oltre 450 milioni di views.

Il concerto di Marbella è stato molto intimo e speciale anche grazie alla sintonia con la sua band: di padre barcellonese e madre belga, Alvaro passa l’infanzia a Tokio ed esordisce musicalmente a Berlino, i suoi musicisti sono per lo piú tedeschi e il suo successo è enorme in Italia dopo una stagione da “giudice di XFactor” e la sua partecipazione al Festival di Sanremo.

L’auditorio di Starlite si animó a ballare, facendo da coro ad Alvaro, anche con i brani come Tuyo, di Rodrigo Amarante o La flaca, di Pau Donés (Jarabe de Palo). Soler dedicó una canzone anche a sua sorella Lucía, prima di arrivare alla sua mitica Sofía: “Grazie per mettere questa canzone nelle vostre vite – disse – se domani non faró musica non importa, nessuno mi toglierá momenti come quelle di oggi a Starlite!”

Rispondi