Factoría Echegaray cerca progetti artistici da produrre nel 2018

Sei un appassionato di teatro e vorresti cimentarti in questa carriera? Se pensi di avere un soggetto valido, partecipa al bando di Factoría Echegaray.

Qualsiasi persona fisica potrà presentare fino al 5 di settembre testi, proposte sceniche o indicazioni coreografiche per l’incubatore municipale Factoría Echegaray, i montaggi selezionati si esibiranno nel primo semestre dell’anno prossimo nel Teatro Echegaray di Malaga.

Factoría Echegaray sta cercando progetti da produrre attraverso la sua pagina web www.teatroechegaray.es/factoriaechegaray/proyectos dove si potranno anche consultare le basi del concorso. I vincitori dei progetti selezionati saranno resi noti entro la prima quindicina di ottobre.

Questa terza convocatoria di progetti, partita oggi, ratifica la vitalità di Factoría Echegaray e del suo ruolo a beneficio dell’insieme della professione scenica di Malaga.
Le nuovi produzioni selezionate si monteranno nuovamente con interpreti nati o residenti a Malaga, vecchi alunni della scuola superiore d’arte drammatica della città e interpreti che possano accreditare di avere recitato in compagnie di Malaga negi ultimi due anni.

Assieme all’obiettivo di rafforzare il tessuto artistico e professionale della città, la Factoría Echegaray continuerà appoggiando la stabilità nel programma e facendo in modo che siano presenti nella proprioa programmazione tutte le arti sceniche e i distinti linguaggi che la integrano. I nuovi montaggi si produrranno ed esibiranno nel Teatro Echagaray nel primo semestre del 2018 e avranno una dotazione massima di 25.000 ciascuno, incluse le tasse e tutte le spese di contrattazione di interpreti e produzione. Questi importi saranno gestiti direttamente da Factoría Echegaray.

I progetti già presentati nella prima e nella seconda convocatoria e non selezionati potranno essere proposti nuovamente. Il comitato di selezione sarà composta dal direttore dei teatri Cervantes e Echagaray in qualità di presidente, più cinque membri: il direttore di produzione dei teatri Cervantes e Echagaray, un rappresentante della piattaforma TEMA (trabajadores escenicos de Malaga) e tre espert in arti sceniche fuori della provincia di Malaga e possibilmente vincolati con circuiti di esibizione nazionali.

www.teatrocervantes.com
www.facebook.com/teatrocervantes
www.teatroechegaray.com
www.teatroechegaray.es/factoriaechegaray/
www.facebook.com/teatroechegaray

Rispondi