Franco Battiato inizia il suo tour spagnolo da Malaga

Appuntamento da non perdere per i fans di Franco Battiato che risiedono a Malaga o in Costa del Sol. Il talentuoso cantautore italiano infatti inizierà il suo tour spagnolo proprio da Malaga, dove il suo primo concerto è il programma giovedì 13 luglio in Plaza de Toros La Malagueta alle ore 22.00 (ecco il link per comprare i biglietti, al momento in cui scriviamo sono ancora disponibili)

Battiato si è da sempre confrontato con molteplici stili musicali, combinandoli tra loro in un approccio eclettico e originale. Si va dagli inizi romantici degli anni sessanta, alla musica sperimentale dei settanta, passando per l’avanguardia colta, la musica etnica, il rock progressivo e la musica leggera, attraversando finanche l’opera e la musica colta.

Ad accompagnarlo a Malaga ci sarà come spalla Juri Camisasca, cantautore italiano che inizio la sua collaborazione con Battiato sin dal 1974 iniziò la collaborazione quando prestò la sua voce, nei cori, all’interno dell’album Clic.

Franco Battiato, nonostante i 72 anni compiuti, continua la sua sperimentazione musicale e siamo certi che ci regalerà una notte di grande musica d’autore.

Le altre date di Franco Battiato in Spagna.
15 LUGLIO 2017 – Huesca, Festival Pirineos Sur
18 LUGLIO 2017 – Madrid, Noches del Botánico
20 LUGLIO 2017 – Cartagena, Festival La Mar de Músicas
22 LUGLIO 2017 – Gerona, Festival Castell de Peralada
24 LUGLIO 2017 – La Coruña, Palacio de la Ópera

Rispondi