Marbella International Film Festival – da ieri al via l’11 edizione

Torna anche quest’anno l’appuntamento con il cinema internazionale, il Marbella International Film Festival o MIFF é giunto alla sua undicesima edizione e conferma un andamento di crescita sia nel programma di proiezioni sia nel livello di autorevolezza degli ospiti invitati. Dal 28  settembre al 2 ottobre una vasta programmazione di film e corti internazionali sará proiettata negli schermi del Teatro Goya di Puerto Banus con la presenza in loco di registi e attori che incontreranno il pubblico e potranno raccontare a caldo le loro esperienze.

L’apertura ufficiale si é svolta ieri con un cocktail di benvenuto al Cine Teatro Goya e con la presentazione da parte del direttore del MIFF, Mac Chaskaveh, del programma ufficiale del Festival, da non perdere la Premiere del film London Heist (in programma il 30 de settembre alle 17), e la Premiere di Golden Years (in programma il 1 di ottobre alle 19).

Saranno circa un centinaio le proiezioni a cui assistere  una cinquantina di paesi rappresentati, tra cui Spagna, USA, Gran Bretagna, Cina, Francia, Irán, Bulgaria, Germania, Bélgio, Israele, Corea del Sur y Turquía.

La cena di gala con la consegna dei premi si svolgerá domenica sera presso l’ Hotel H10 Andalucía Plaza, nell’occasione verranno riconosciuti il miglior lungometraggio, cortometraggio, documentario, regista, attore e attrice.

Inoltre, nella cornice del Festival si celebreranno nell’Hotel H10 Andalucía Plaza, i laboratori : ‘¿Dónde está el dinero? Cómo financiar su película’; ‘Cómo vender y distribuir tu película’; ‘Desde el guión a la pantalla: ¿Cómo producir una película de éxito?’, y ‘La clase magistral en la actuación y la ruta hacia el éxito en la industria del cine y la televisión: Vista del actor’.

Tra gli ospiti presenti al festival sarà l’attore Craig Fairbrass, il cui ultimo film London Heist é stato in parte girato a Marbella, l’attore e regista Brad Moore, i produttore Marc Foligno, Andy Loveday e Sean O’Kelly, produttore di Iron Sky and Salty (con Antonio Banderas).

 

Rispondi