Estrella Morente e Antonio Canales insieme sul palco dello Starlite Festival

Hanno unito le loro arti in questa occasione speciale: la “cantaora” Estrella Morente e il “bailaor” Antonio Canales si sono esibiti insieme in una notte di puro duende flamenco.

Il recital è iniziato con il canto di Estrella, che si è esibita in alcune “habaneras” e “seguirillas”, per poi lasciare spazio al fratello Enrique Morente che ha scaldato il pubblico con una delle sue “bulerias”.

Poco dopo, a completare la prima parte dello show, entra in scena Antonio Canales, vestito totalmente di nero ma con scarpe rosso fuoco.

Estrella è tornato sul palco cantando alcune sevillanas e dichiarandosi “innamorata di Malaga” e ringraziando il gruppo che la ha accompagnata: “ha sido una noche especial con este peazo de banda que no se puede aguantá”. Il duo ha poi salutato cantando e ballando “Volveré”, tra gli applausi del pubblico.

Estrella Morente (Granada, 14 agosto 1980) è una cantante spagnola, figlia del noto cantante di flamenco Enrique Morente e della danzatrice Aurora Carbonell. Ha iniziato l’attività all’età di sette anni insieme a suo padre e ha registrato il prima album nel 2001, Mi Cante Y Un Poema. Seguito nello stesso anno da Calle del Aire, che ha registrato un buon successo tra gli estimatori del flamenco. Il terzo album, Mujeres, è stato pubblicato nel 2006, che ha visto suo padre nelle vesti di produttore. Il 14 dicembre 2001 sposa il torero Javier Conde alla chiesa di Nuestra Señora de las Angustias di Granada. Nel 2012 pubblica Autorretrato che vede la collaborazione con Pat Metheny nel brano – Find Me In Your Dreams. [fonte Wikipedia]

 

 

Rispondi