Nasce un Magazine per chi sogna di mollare tutto e cambiare vita

vvc magazine hd shadowRaccontare storie, sogni e speranze, gioie e dolori. Con questo obiettivo è nato, nel lontano 2007, il sito Voglio Vivere Così. Alessandro Castagna, suo ideatore e creatore che oggi vive a Minorca, nei suoi numerosi viaggi all’estero ha avuto la possibilità di conoscere numerosi italiani trasferitisi lontano dall’Italia alla ricerca di una qualità di vita migliore o di un riconoscimento professionale che in Italia tardava ad arrivare.

E così, ha deciso di creare un sito su cui raccogliere e nel quale raccontare le loro storie. Oggi, a distanza di nove anni, il sito si è trasformato in una testata giornalistica digitale, Voglio Vivere Così Magazine, dedicata a tutti coloro che, ad un certo punto della propria vita, decidono di cambiare direzione e di inseguire i propri sogni e le proprie aspirazioni.

Alessandro Castagna
Alessandro Castagna

Nel corso degli anni, sono state raccolte oltre 2 mila testimonianze, sono state create nuove rubriche e presto saranno organizzati interessanti contest. Inoltre, per aiutare in maniera concreta gli italiani che desiderano emigrare all’estero, sono state create sezioni in cui vengono pubblicate news di lavoro nel mondo e sezioni in cui vengono fornite informazioni utili sulle modalità con cui trasferire la propria pensione o su quelli che sono i canali migliori per trovare lavoro in un Paese estero, sulle opportunità di investimento all’estero e su molto altro ancora.

Oggi, Voglio Vivere Così Magazine è letto mediamente da da 200 mila persone al mese e ha raggiunto ben 140 mila followers sulla sua pagina Facebook e 3.200 iscritti al canale YouTube con circa 910 mila visualizzazioni, segno di un fenomeno in continua espansione e di un forte interesse verso i Paesi esteri, che rappresentano spesso il luogo in cui poter vedere concretizzati i propri sogni. Ma bisogna stare molto attenti, è infatti necessario informarsi sempre in maniera approfondita prima di compiere un passo così importante, per evitare di incorrere in errori a volte irreparabili.

ViviMarbella.com è lieta di collaborare da diversi anni con Voglio Vivere Così e vi invita a cliccare su www.voglioviverecosi.com per rimanere costantemente informati!

Rispondi