Semana Santa 2016: ecco il programma di Marbella e San Pedro.

Queda prohibida su utilizacion en cuanlquier soporte sin la autorizacion de autor o de la Delegacion de Turismo del Ayuntamiento de Marbella Delegación de Turismo de MarbellaGlorieta de la Fontanilla,s/n29602 Marbella (Málaga)T. 952 77 14 42 / 952 77 46 93Fax. 952 85 81 24

Quando arriva la Pasqua, la Spagna si trasforma letteralmente: in ogni paese più piccolo o nelle grandi capitali le persone si impegnano per vivere con intensità una delle feste più tradizionali che ci siano. Se avete intenzione di viaggiare in Spagna e in particolare a Marbella, non perdete l’occasione di faro in questo periodo: vi attendono momenti speciali e un ambiente completamente diverso da quello che finora avete conosciuto.

In Spagna la “Semana Santa” è un momento di grande emozione. La gente partecipa con intensità agli atti e alle tradizioni. Di giorno e di notte le vie si trasformano in spazi dove si mescolano il suono dei tamburi, i colori dei fiori e l’arte delle sculture religiose, componendo un’immagine a tratti davvero commovente.



La Pasqua si celebra in tutte le città e i luoghi della Spagna. Tuttavia ci sono alcune feste che, per la loro bellezza e particolarità, sono molto conosciute e sono state dichiarate di Interesse Turistico Internazionale, come la “Semana Santa” di Siviglia.

La manifestazione a Siviglia inizia il giorno della Domenica delle Palme e termina in corrispondenza della Pasqua, e fino a 60 confraternite portano in processioni immagini relative alla Passione di Cristo, vestendo vestendo l’abito di Nazareno e indossando in testa il capirote, il caratteristico copricapo a punta. i “costaleros” invece sono invece le persone preposte a portare in spalle Alcuni portano ceri, croci, turiboli dove brucia l’incenso; altri detti costaleros si portano sulle spalle le “andas” sui cui poggiano le statue sacre di Cristo o della Madonna.

Anche a Marbella si celebra con devozione la “Semana Santa” e, date le numerose email di informazione che abbiamo ricevuto, pubblichiamo di seguito il programma completo (scaricabile in PDF) della Semana Santa di Marbella e di San Pedro di Alcantara, in cui potete vedere le processioni in programma e i percorsi che effettueranno, oltre alle attività collaterali.

Rispondi