Quali sono i voli per arrivare a Marbella dall’Italia?

come arrivare marbella aereoQuesta è una delle domande che più frequentemente ci vengono rivolte via mail: abbiamo dunque scritto questo articolo per spiegare quali sono i voli migliori (e possibilmente più economici) da prendere per arrivare in aereo a Marbella.

L’aeroporto più vicino a Marbella è quello di Malaga, chiamato Aeroporto Malaga Costa del Sol (in alternativa si può arrivare anche all’Aeroporto di Siviglia che dista però circa tre ore di macchina, mentre da Malaga si arriva agevolmente in 45 minuti).

Dall’Italia ci sono quattro compagnie aeree che offrono voli diretti per Malaga (che durano circa 2 ore e trenta):

  • Ryanair. La famosa low cost parte da Bergamo Orio al Serio, Bologna, Venezia Treviso, Roma Ciampino e/o Roma Fiumicino. Alcuni di questi voli sono solo stagionali.
  • Easyjet, che parte da Milano Malpensa. La frequenza di volo è maggiore in estate, ma anche in inverno ci sono voli diretti disponibili.
  • Vueling. La compagnia iberica low cost parte da Roma Fiumicino.
  • Alitalia. La nostra compagnia di bandiera parte da Roma Fiumicino.

Tra le compagnie che invece vi possono portare a Malaga dai principali aeroporti italiani, ma con scalo a Madrid o Barcellona, segnaliamo Iberia o nuovamente Vueling.

Per trovare i prezzi migliori, conoscere i giorni di partenza e gli orari dovete cliccare in ognuno dei siti delle compagnie aeree, oppure utilizzare i comparatori di prezzi e i siti di grandi portali di viaggi online, che hanno il vantaggio di darvi in un solo colpo d’occhio tutti i voli disponibili.

Consigliamo per esempio il sito Volagratis.com, che vi permette di comparare le tariffe di voli low cost e di linea, trovare le migliori offerte e prenotare direttamente online. Oppure potete cercare sui grandi portali di viaggi come Expedia.iteDreams.it o Logitravel.it.

Nella pagina del nostro sito Come arrivare troverete inoltre maggiori informazioni. Buon viaggio!

Rispondi