Gestire le emozioni e vincere al golf con la mente

golf marbellaCome molti sapranno, il golf è uno degli sport dove la preparazione mentale è estremamente importante, tanto che la totalità del giocatori professionisti di golf sono seguiti da un mental coach.

Il golf è uno sport dove passa molto tempo tra un colpo e l’altro: in questo lasso di tempo le emozioni possono fare brutti scherzi! Ci possiamo deprimere, farci prendere dall’ansia e dalla frustrazione dopo un colpo andato a male, oppure esaltarci dopo un colpo magistrale, con il rischio però di fare calare la tensione emotiva.

La preparazione fisica è altrettanto importante: la potenza muscolare, unità ad una buona tecnica e ad una adeguata preparazione mentale fanno la differenza nei campi da golf.

corso golf emozionale marbellaSe questi sono argomenti vi stanno a cuore, abbiamo trovato il corso che fa per voi: “Golf saludable y gestion emocional en el golf”, impartito da una istruttrice/fisioterapeuta professionista e un coach specializzato in intelligenza emozionale. Clicca qui e scarica il flyer con le informazioni dettagliate del corso, che si terrà al Magma Marbella Gof di Nueva Andalucia.

Se non vivete a Marbella o in Costa del Sol (altrimenti detta Costa del Golf per il gran numero di campi da golf disseminati tra Malaga e Gibilterra) e volete passare una vacanza giocando a golf, cliccate su Expedia.it o eDreams.it per prenotare le migliori offerte di viaggio dall’Italia per Marbella.


Rispondi