Cambiare vita aprendo un chiringuito!

paseo maritimo san pedro alcantaraSi può! Il chiringuito de playa è forse l’emblema tipico del litorale spagnolo. A chi non piacerebbe lavorare con i piedi “immersi” nella sabbia all’ombra di una palma? Potrebbe essere un’immagine che evoca le spiagge caraibiche, ma anche nel sud della spagna esistono alcuni litorali che potrebbero permettere che il sogno di molti si realizzi. Comprare un chiringuito di spiaggia però può essere molto caro (a Marbella alcuni chiringuitos sono in vendita per alcuni milioni di euro).

C’è però una nuova possibilità offerta dal comune che ha messo a bando tre concessioni demaniali sul litorale della località di San Pedro di Alcantara, un paese che negli ultimi anni è stato riqualificato e che attrae sempre di più gli investitori stranieri (basti pensare alla recente inaugurazione del nuovo boulevard).




Queste tre strutture, esistenti ma interamente da ristrutturare, hanno una superficie approssimativa di 150 mq e una base d’asta che si aggira attorno ai 22.000 € annui. La concessione è prevista per 15 anni con altri 5 rinnovabili.
Per partecipare al bando è imprescindibile apportare molti documenti, tra cui un piano di gestione economico-finanziario e un progetto architettonico con le migliorie e le ristrutturazioni da apportare.

ViviMarbella.com collabora da tempo con architetti e ingegneri della zona e possiede le competenze per realizzare un business plan professionale che può apportare un punteggio maggiore in sede di giudizio. Se volete realizzare un progetto ad hoc, chiedeteci un preventivo dettagliato… ma ricordate, il bando scade il 14 maggio 2015!



Rispondi