La grande lirica allo Starlite con Carreras e Arteta

JOSEP CARRERAS Y AINHOA ARTETA

Il tenore catalano Josep Carreras e la soprano basca Ainhoa Arteta hanno unito ieri sera le loro voci allo Starlite Festival dando vita ad un concerto che gli appassionati di lirica non hanno voluto perdersi.

Il tenore e la soprano sono stati accompagnati dall’orchestra filarmonica di Malaga, diretta dal maestro David Giménez, composta da 60 musicisti che hanno fatto vibrare l’acustica della Cantera de Nagueles.

JOSEP CARRERAS Y AINHOA ARTETA SE REENCUENTRAN EN STARLITE ACOMPAÑADOS POR LA ORQUESTA FILARMÓNICA DE MÁLAGA_1

Josep Carreras, molto noto al pubblico italiano per avere fatto parte del trio “I Tre Tenori” con Pavarotti e Domingo, e Ainhoa Arteta sono stati molto generosi con il pubblico presente, concedendo molti bis che sono stati vigorosamente applauditi.

Per la soprano Ainhoa Arteta la serata è stata particolarmente felice, dato che è stata nominata ambasciatrice di Marca España dall’Alto Commissario di Governo Carlos Espinosa de los Monteros che ha assistito all’evento dal palco presidenziale.

JOSEP CARRERAS Y AINHOA ARTETA SE REENCUENTRAN EN STARLITE ACOMPAÑADOS POR LA ORQUESTA FILARMÓNICA DE MÁLAGA_4

Oggi lo Starlite Festival prosegue con il concerto di Alejandro Fernández, una delle voci messicane più emblematiche, preceduto nello spazio lounge dal cantante gallese Noah Francis Johnson, collaboratore di artisti molto noti come Lenny KravItz o Jamiroquai.

Foto di Esmeralda Álvarez

Rispondi