Marbella prima in Costa del Sol per redditività alberghiera

Marbella-spiaggia-costadelsol-spagnaIl “delegado municipal de Turismo”, José Luis Hernández, ha valutato con soddisfazione i risultati elaborati dal “Barómetro de la Rentabilidad y el Empleo de los Destinos Turísticos Españoles” creato da Exceltur, che evidenzia come ci sia stato un incremento del 6,2% nell’occupazione del settore alberghiero nel primo quadrimestre 2014.
“Sono dati molto positivi per la città (che risulta essere la prima per redditività alberghiera in Costa del Sol) che dimostrano che siamo sulla strada giusta per recuperare il terreno perduto negli anni scorsi”, ha detto José Luis Hernández, aggiungendo che “questi dati positivi si aggiungono a quelli altrettanto positivi della diminuzione complessiva della disoccupazione in città. A maggio a Marbella ci sono state 736 persone che hanno trovato lavoro e che dunque non sono più disoccupate, secondo i dati che ci sono stati forniti dall’INEM”.
Infine l’assessore al turismo ha precisato che il comune “farà di tutto per consentire che questa tendenza positiva si prolunghi nel tempo”. Incrociamo le dita!

Rispondi