La Sindaca Ángeles Muñoz parla di Marca Marbella al Foro de la Zagaleta

7a23c787ff865ca55775aaccf4aa5c7d_XLQuando parliamo di brand o di marca per una città, cosa intendiamo esattamente? La Sindaca di Marbella Ángeles Muñoz, intervenendo al Foro de la Zagaleta a cui ViviMarbella.com ha assistito, ha messo in evidenza come “la città in sette anni è passata da una situazione a dir poco convulsa ad associare il proprio nome a concetti di eccellenza e qualità”

La Sindaca, introducendo i concetto di Marca Marbella, ha ricordato che la città ha attraversato una difficile situazione sia dal punto di vista politico, mediatico, giudiziario (facendo riferimento, anche senza mai pronunciarlo, al celeberrimo Caso Malaya).

Oggi però, come ha poi sottolineato i primo cittadino, “l’immagine della città è cambiata, è stata recuperata. Fino a due legislature fa era molto difficile associare un prodotto a Marbella, oggi viceversa sono molte le imprese che vogliono abbinare il loro brand a quello della nostra città”

Ecco alcuni dati che Ángeles Muñoz ha voluto sottolineare: “Marbella è stato il comune spagnolo in cui nel 2013 è cresciuta maggiormente la vendita di abitazione, per un totale di 3.115 vendite che rappresentano un incremento del 23% rispetto all’anno precedente. Calcolato a partire dal 2010, l’aumento complessivo è stato del 47%. Inoltre nel 2013 sono state aperte 1.068 nuove imprese (includendo le partite IVA) mentre il numero di licenze di apertura si è duplicato rispetto al 2010”

Secondo la Sindaca dunque questi dati “dimostrano il dinamismo della nostra città e ci fanno bene sperare per il futuro della Marca Marbella, un brand che vuole diventare sinonimo di eccellenza e qualità per attrarre turismo e investitori esteri”.

Rispondi