Nuovi grattacieli a Marbella? NO grazie!

20067388

A guardarla sembra una supposta gigante! E gli effetti probabilmente non sono benefici ….

Un gruppo di cittadini e associazioni ha deciso di creare la piattaforma “Marbella contra los rascacielos” per contrastare l’idea del Comune di permettere la costruzione di torri alte fino a 150 metri in diversi punti della città. A coordinare il gruppo c’è la nota architetto Carola Herrero, che è anche la presidente dell’Associazione dei Commercianti del Centro Storico di Marbella. Al suo fianco Juan Orbaneja, presidente onorifico della Asociaciòn de Urbanizadores de Espana e Rafael de La Fuente, che fu direttore di famosi hotel come Los Monteros e Don Carlos.  Senza dubbio 3 figure di grande prestigio che in più occasioni hanno manifestato la contrarietà a deturpare il paesaggio marbellì con ulteriori costruzioni eccessivamente aggressive.

Lo scopo di questa piattaforma è spiegare ai cittadini rischi e svantaggi derivanti dalla costruzione di tali opere gigantesche e assolutamente non necessarie e raccogliere firme per impedire che tali progetti possano essere approvati e realizzati.

Se anche voi siete contrari alla costruzione di nuovi grattacieli enormi a Marbella e convinti che tali opere, oltre a non essere di alcuna utilità, deturpino irrimediabilmente il paesaggio naturale (già abbondantemente abusato e invaso dal cemento), potete lasciare la vostra firma sul sito: www.change.org. Servono almeno 15.000 firme per fermare tale progetto, perciò fatevi avanti.

Se volete lasciare sul nostro portale la vostra opinione, vi daremo voce! Grazie

 

Rispondi