Sottozero, dalla capitale a Marbella: DAJE Tiziano!!

Tiziano è un ragazzo allegro e spigliato che quando ti saluta sul Paseo Maritimo di Marbella con il suo inconfondibile accento romano ti fa subito venire voglia di sederti ai tavolini fronte mare della sua gelateria “Sottozero” e ascoltare la sua storia.

La prima domanda sorge spontanea: cosa ti ha spinto a lasciare Roma, la città che per la sua storia tutto il mondo ci invidia, per Marbella?
Nel 1998, quando ancora il fenomeno Marbella doveva esplodere, i miei genitori comprarono un appartamento qui in Costa del Sol. Da allora ho passato quasi ogni estate su questi lidi e mi sono ripromesso che prima o poi avrei dovuto tornare più a lungo, e finalmente eccomi qui.

Quale è stata la molla decisiva?
Qualche mese fa Giovanni, un amico che vive a Marbella da oramai 20 anni, mi chiama proponendomi di rilevare insieme una gelateria sul Paseo Maritimo, proprio di fronte al mare. Ho pensato: è la volta buona, ora o mai più!

Ma non deve essere stato semplice mollare tutto, no?
Proprio così, anche perché a Roma continuo ad avere due locali che funzionano bene, entrambi a Trastevere, il quartiere in cui sono nato e ho vissuto, forse il quartiere più celebre della capitale e di certo uno dei più affascinanti. Il primo si chiama Bisque, ed è un intimo e moderno ristorante di pesce. Poi abbiamo rilevato da poco il Laganini, un cocktail bar in cui proponiamo caffetteria, aperitivi, freschi cocktail esotici e classici intramontabili. Pensa che proprio alcuni mesi dopo avere aperto il Laganini è arrivata la telefonata di Giovanni!

   

E ciò nonostante hai deciso di venire a Marbella! Quali sono i tuoi programmi per il futuro?
Al momento, dato che siamo in piena stagione estiva, punteremo molto sui nostri gelati artigianali, che già stanno riscuotendo un buon successo tra residenti e turisti. In più abbiamo aggiunto anche panini e bruschette con salumi e formaggi italiani, frutta fresca, cocktails e torte. Poi, passata la stagione estiva, abbiamo intenzione di rinnovare il locale, per renderlo più bello, oltre che più buono!

Che bilancio faresti dei tuoi primi mesi a Marbella?
A momento è positivo, sia io che la mia ragazza Lika ci troviamo bene e al momento non rimpiango il caos e il traffico di Roma. E poi lavorare a due passi dal mare è davvero piacevole! Invito tutti i lettori di ViviMarbella a venirci a trovare in Av. Duque de Ahumada, lungo il Paseo Maritimo di Marbella, (al piano terra dell’Edificio Hapimag – telefono 952864835), sarà un piacere fare due chiacchiere e farvi assaggiare alcune delle nostre specialità.

7 COMMENTS

  1. Ti ho pizzicato brutto LAZIALE emigrato mo sono c…i tuoi
    Come stai? Forse arrivo dopo la prima metà di luglio.
    Per ora ciao
    erporo Guiduccio

    • a bello miooooo, solo adesso apro la pagina! qui sto alla grande poco stress, tanto sole, e poche tasse…..soprattutto! a guidu’ qui una cicloofficina ci starebbe alla perfezione con riparazione, affitto e vendita…….i sordi con la gru…….vanno tutti in bici, skate, monopattino, e andrebbe bene anche per il bianconiglio con le barche! aho’ faresti una pensione co’ i baffi! auguri di buon compleanno ciccio…..anche se in ritardo! tu come stai? ce l hai skype?

  2. Tiziano anche io sono di Roma e per vent’ anni ho gestito locali,ho tanta voglia di cambiare aria e marbella sarebbe ideale se può’ interessarti ed avere qualcuno della tua città che ti da’ una mano a gestire l’attività sono disposto a trasferirmi fammi sapere ciao massimo.( rpruzzo@gmail.com)

    • ciao massimo, grazie per l interessamento ma di socio ne ho gia’ uno……basta e avanza! pero’ posso dirti che se hai voglia di cambiare aria fallo subito o altrimenti te ne pentirai! la mia e’ stata una scelta ben ponderata, conosco marbella da 20 anni e ho sempre sognato di venirci e finalmente ci sono riuscito! ormai anche qui le cose sono cambiate ma il tenore di vita( salutare) e’ qualcosa di imparagonabile! ma se un giorno dovessi decidere di fare una capatina per renderti conto della realta’ ti aiutero’ ben volentieri! preferisco sempre non fare troppa pubblicita’ di questo posto altrimenti verrebbero tutti qui e noi italiani alla fine, riusciamo a rovinare sempre tutto! massimo e’ stato un piacere…..aspetto tue notizie! ciao

  3. bello vengo a trovarti…senti però è abbastanza facile aprire un locale avendone già 2 atrastevere poi….sei già ricco…sei un investitore non sei diciamo una start up !!!!!…sono di venezia ma sono stato 2 anni a roma…………..posso venire a fare uno stage da te………lavoro gratis mi basta fare esperienza e non avere spese……COMUNQUE ROMA è LA Più bella città del mondo….se sei cattolico …nothing compare to you……….a Trastevere andavo sempre con la comunità sant egidio troppo bella roma

  4. Vabbè che è mio fratello e lei mia cognata (bellissimi) ma nella sincerità dico che: il gelato è veramente buono ed ancora più sfizioso degustandelo seduti davanti al mare! Le baguette farcite per un pranzetto veloce,sono appetitose e croccanti e che dire delle crepes che ci ha insegnato a fare nostro nonno? Non ci sono rivali!!

Rispondi