Buonissimo, il gelato italiano ha un nuovo volto a Marbella

Design essenziale, colori naturali, materiali grezzi, linee pulite. Questo è lo stile, originale e creativo adottato da Buonissimo, la nuova gelateria italiana che ha aperto lo scorso 8 marzo all’interno del Centro Commerciale La Cañada di Marbella.

Buonissimo, gelato e caffè, è un’idea di un gruppo di imprenditori italiani che, nonostante la giovane età, vantano già una consolidata esperienza, sia in Italia che all’estero, nel settore della ristorazione e della gelateria.

Tuttavia con Buonissimo il loro obiettivo è distinguersi, nel panorama dei locali e delle gelaterie che già esistono a Marbella. Non solo per offerta e gusto, ma anche per l’immagine e stile.

Il palato delle persone è diventato esigente, ormai non basta più dire che il gelato è italiano per avere buona reputazione e clienti fidelizzati. E’ necessario che il gelato sia buono e quel che è più importante è che sia “sempre buono”. Chiaro, ciascuno ha i propri gusti e il concetto di buono può essere soggettivo.

La freschezza invece è una qualità oggettiva, così come l’artigianalità e l’origine dei prodotti.

Paolo, il mastro gelataio di Buonissimo, fa il gelato fresco tutti i giorni, perché il gelato del giorno dopo non ha lo stesso sapore, consistenza e aroma. Naturalmente si usano prodotti italiani, frutta fresca e materie prime di qualità. E non solo per il gelato.

Perché la stessa filosofia vale anche per il caffè (Illy), per i cappuccini, per le crepes e i gofres, che vengono fatti al momento e abbinati a tutti i gusti del gelato e alle creme spalmabili.

Il Centro Commerciale la Cañada è il più frequentato di tutta Marbella e dintorni, in ogni stagione, vanta quindi un’affluenza costante, che garantisce alle attività commerciali non solo il passaggio di tante persone ma anche il “ritorno”, e quindi la fidelizzazione, di numerosi residenti che settimanalmente fanno la spesa, vanno al cinema o fanno shopping lì. Grazie alla sua vastità, è presente una gran varietà di bar, ristoranti e fast food, però mancava effettivamente una buona gelateria italiana e quindi la scelta di Buonissimo non poteva essere più azzeccata. La loro posizione inoltre è strategica perché, trovandosi nel passaggio verso il cinema, riesce a catturare la moltitudine di giovani che, in attesa di entrare al cinema o dopo lo spettacolo, si gustano volentieri un gelato o un cappuccino italiano.

L’obiettivo di questo gruppo di giovani imprenditori è molto ambizioso: realizzare un ottimo gelato che sia apprezzato dal pubblico della Cañada, farlo conoscere sia ai turisti che ai residenti e poi avvicinare sempre di più il gelato alle loro case, aprendo altri punti vendita a Marbella e servendo anche i ristoranti.

A neanche due mesi dall’apertura, abbiamo chiesto ad uno dei soci, se poteva già azzardare un primo bilancio sul nuovo locale e la sua risposta è stata : “Positivo, stiamo avendo una buona affluenza e i clienti ci hanno dato un ottimo riscontro. La nocciola e il pistacchio sono senza dubbio i gusti più richiesti, perciò non dobbiamo mai farceli mancare”.

Una risposta incoraggiante, a conferma di quanto sia importante per Buonissimo concentrarsi sul prodotto e sulle esigenze del cliente prima di ogni cosa. E se la partenza è stata questa, ci sono tutti i presupposti perché i loro obiettivi possano realizzarsi.

Noi di ViviMarbella abbiamo provato il gelato e ci è piaciuto, così come abbiamo gradito molto l’ambiente e lo stile utilizzato. Ogni volta che ci torniamo, notiamo qualche progresso e novità, perciò siamo certi che le sorprese non finiranno qui.

Vi consigliamo quindi di farci un salto, di assaggiare voi stessi i loro prodotti e di lasciare qui sotto il vostro commento.

 

1 COMMENT

Rispondi