Addio ai cartelli selvaggi!

marbella.cartelloni-pubblicitari-abusiviL’attuale giunta continua imperterrita la “campaña de retirada de vallas irregulares de gran formato” che è iniziata circa un anno fa. E non si tratta certo di piccoli numeri: a Las Chapas sono 199 i cartelloni pubblicitari irregolari, mentre a Marbella circa 160, ma in totale sono state inventariati circa 600 cartelloni irregolari in tutto il municipio.

L’assessore José Eduardo Díaz ha dichiarato che “è una faccenda prioritaria per il comune, perché si tratta di elementi dal forte impatto visuale e la loro eliminazione permette di migliorare l’aspetto complessivo del nostro municipio.”

A chi tocca il costo della rimozione? Lo stesso José Eduardo Díaz ha sottolineato che il Comune ha dato un po’ di tempo ai proprietari per toglierli a loro spese e che se non lo faranno sarà lo stesso Ayuntamiento ad aliminarli, sanzionando successivamente i proprietari.

Noi siamo d’accordo ed anzi ampliamo la proposta anche alle migliaia di abitazioni abusive che hanno deturpato una parte della Costa del Sol: temiamo però che togliere un cartellone pubblicitario sia decisamente più facile che abbattere una casa (o un intero palazzo) abusivo!

Rispondi