Golf al femminile

verchenova-putt

Per Stilefemminile, il portale italiano dedicato alle donne, abbiamo dato uno sguardo alla pratica del golf da parte del gentil sesso. Eccovi l’articolo pubblicato qualche settimana fa nella sezione “Viaggi”.

Il giocatore di golf è nell’immaginario collettivo un uomo. La donna semmai lo accompagna.
Venite a Marbella e dovrete ricredervi.
Sarà che a Marbella e in Costa del Sol giocare a golf non è solo uno sport ma uno stile di vita, sarà che qui c’è un campo da golf ogni 3 km quadrati, sarà che il sole e il clima mite invitano a stare tutto il giorno all’aria aperta, anche d’inverno. Fatto sta che a Marbella uomini e donne si contendono torneo dopo torneo, in un sfida alla pari.

Secondo la rivista americana Golf for Women circa 2 milioni di donne “oltreoceano” giocano a golf. In Europa le golfiste sono circa un milione, in Italia circa 22.000.

Secondo una recente indagine grazie a questo sport le donne trovano concreto giovamento sul benessere psico-fisico. Questo sport consente una buona tonificazione di cosce e gambe, una riduzione del peso eccessivo grazie al movimento a media intensità, durante una partita infatti si possono percorrere in camminata fino a 10 chilometri, il che  fa bruciare diverse calorie!

Inoltre il gentil sesso trova benefici anche sul piano psicologico, relazionale e nell’ambito lavorativo:

  • il golf aiuta a sviluppare relazioni lavorative (78%)
  • la correttezza sul campo da golf equivale a una correttezza sul lavoro (79%)
  • il golf aiuta ad assumersi dei rischi (52%)
  • si concludono affari sul campo o nei circoli da golf (22%)
  • sul campo da golf si conoscono meglio le persone (79%).

Insomma, un bel modo di scegliere il golf come antidoto allo stress!

Se a tutti questi benefici, aggiungete qualche ora di shopping sfrenato nei negozi più alla moda, un aperitivo a Puerto Banus ammirando meravigliosi yacht e avvistando qualche vipo che sale e scende le viuzze, qualche seduta una delle rinomate cliniche di ringiovanimento, una cenetta romantica con menù andaluso nel casco antiguo della città e avrete scoperto come a Marbella basti anche solo una settimana per ritrovare vitalità, bellezza e buonumore.

Oltre al golf Marbella e la Costa del Sol offrono numerose opportunità di svago, divertimento e relax.

Il portale italiano ViviMarbella.com vi suggerirà quella più adatta ai vostri gusti e i suoi consulenti vi accompagneranno passo a passo per godere al massimo della vostra vacanza.

Rispondi