Belli e in forma dalla testa ai piedi. Come? Chiedetelo a Jenny di Estetica Milano

Con l’arrivo della primavera, il desiderio di sentirsi belli e in forma diventa sempre più forte.

Le belle giornate di sole invitano a scoprirsi, ad uscire di più, a fare mille cose insieme.

Da un lato sentiamo una grande energia e voglia di fare dall’altro siamo preoccupati per i segni evidenti che l’inverno ci ha lasciato: stress, cellulite, chili di troppo, rughe … e mi fermo qui perché avete già intuito il resto.

CABINA 2

Sentirsi bene con noi stessi è il modo migliore stare bene con gli altri per affrontare serenamente le difficoltà quotidiane. Il lato estetico può sembrare banale e non così determinante e invece può condizionare pesantemente la nostra autostima e il nostro rendimento sia nel lavoro che nella vita sociale.

Ecco perché ci fa bene ogni tanto rifarci il look, metterci nelle mani di qualche professionista e lasciare che sia lui a ridare forma e vitalità al nostro corpo. Dalla testa ai piedi.

Estetica Milano è un centro di estetica e parrucchieri che ha aperto a Marbella a dicembre 2008. I titolari sono Jenny e Andrea che tra un massaggio e una messa in piega, ci hanno raccontato la loro storia.

Jenny è di origine dominicana, ma milanese da tutta la vita. Diplomata alla scuola di estetica di Milano, nel suo centro aveva clienti importanti ed esigenti come Gianna Nannini, la famiglia Fiorucci, Nina Morich, che ne apprezzavano professionalità e intuito.

Andrea invece è un batterista appassionato di surf, suonava in una band e organizzava serate e concerti nella capitale della moda.

2012-10-11-2033

I due si conoscono, si piacciono, si sposano e hanno un bimbo bellissimo, ma i ritmi e lo stress della vita milanese cominciano a diventare pesanti. Dopo una vacanza a Marbella, hanno l’illuminazione e decidono di portare la loro vita e il loro mondo qui, in calle Alonso de Bazan n. 8.

Il loro centro è piccolino, ma ben organizzato, i trattamenti che propone sono molti: massaggi rilassanti, terapeutici, sportivi, manicure, pedicure, depilazione, cure per il viso, così come per i capelli (taglio, colore, extension, ecc.).

La loro clientela è prevalentemente femminile, internazionale ma soprattutto spagnola e italiana. Per questo continuano ad utilizzare quasi esclusivamente prodotti di bellezza italiani e spagnoli, vista la forte richiesta da parte della clientela.

Estetica MilanoNonostante Marbella sia una località vip, Andrea e Jenny hanno preferito adottare uno stile sobrio, semplice e funzionale, adeguando i prezzi ad un target medio. Questa scelta li ha premiati, poiché con la crisi degli ultimi anni hanno saputo mantenere la clientela, offrendo qualità e professionalità a prezzi contenuti, rispetto ad alcuni concorrenti che hanno puntato ad un’immagine di lusso, fornendo i medesimi servizi a prezzi nettamente superiori.

Andrea naturalmente si occupa del commerciale, dei fornitori e continua a suonare in una band. Tra l’altro, per chi vive qui a Marbella, potremo vederlo suonare allo Starlite Festival (un appuntamento tra i più importanti in Spagna) e anche domenica prossima all’Hard Rock Café di Puerto Banùs assieme a Virginia Alexandre, concorrente del talent show “La Voz”.

Andate a vederlo e lasciateci i vostri commenti anche su Twitter e Facebook.

Rispondi