Arriva a Marbella el “Mercadillo Ecologico”

cartel_marbella9feb

A partire da sabato 9 febbraio, ogni 2° sabato del mese, Marbella ospiterà il Mercadillo Ecologico. Una bella iniziativa che si svolgerà a Elviria, in Avenida de España, ovvero nella piazzetta di fronte al Supersol, a partire dalle ore 10.

La traduzione di ecologico in italiano è biologico, si tratta infatti di una manifestazione organizzata dall’Associazione Guadalhorcecologico, che raggruppa i produttori e consumatori di prodotti biologici della Provincia di Malaga e si occupa di promuovere la cultura, le ricette e i valori dell’agricoltura biologica.

Al Mercadillo si possono degustare e acquistare frutta e ortaggi biologici freschi e una vasta gamma di prodotti biologici ad un prezzo accessibile per tutte le tasche.

Alle 11 ci sarà un laboratorio di cucina condotto da Diego del Rio, uno dei migliori chef della Costa del Sol che, data la sua vasta esperienza e competenza nel settore della ristorazione è si è aggiudicato la stella Michelin (presso il Ristorante El Lago).

In questo workshop con Diego del Río imparerete a riconoscere il motivo per cui è importante mangiare prodotti biologici e di stagione attraverso lo sviluppo di alcuni dei piatti popolari della cucina andalusa. E’ una grande opportunità per lasciarsi andare ancora di più in cucina, imparare i trucchi del mestiere e sentirsi un vero e proprio chef per un giorno.

Chi vuole partecipare può compilare questo modulo, vi sarà confermato il vostro posto via email o telefono (compilare un modulo per ogni partecipante).

Rispondi